Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

31esima edizione Premio Chianti: il 26 maggio la Finale

 31esima edizione Premio Chianti: il 26 maggio la Finale

Sabato 26 maggio, a Greve in Chianti, alle 17, al Castello di Verrazzano, si scoprirà il vincitore della 31esima edizione del Premio Letterario Nazionale Chianti.

La proclamazione avverrà al termine dello scrutinio in diretta delle schede, alla presenza dei sei finalisti, della Giuria dei Lettori, e dal Comitato Tecnico del Premio Letterario Chianti, coordinato da Giuseppe Panella, e composto da Paolo Codazzi (direttore del Premio) e dai rappresentanti dei Comuni sostenitori (Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Gaiole.

A contendersi il primo posto:

Silvia Bencivelli – “Le mie amiche streghe” – Einaudi

Emiliano Gucci – “Voi due senza di me” – Feltrinelli

Matteo Melchiorre – “La via di Schèner” – Marsilio

Raul Montanari – “Sempre più vicino” – Baldini e Castoldi

Alberto Rollo– “Un’educazione milanese” – Manni

Giampaolo Simi – “La ragazza sbagliata” – Sellerio

Al vincitore del Premio Letterario Chianti, XXXI edizione 2017/2018, verrà assegnato un premio di Euro 2.000 e a ciascuno degli altri finalisti un premio di Euro 1.000.

 

 

Un premio che premia anche gli editori

La volontà di promuovere la lettura si è concretizzata in questi anni anche nell’acquisto di oltre 30.000 copie di libri, e nella presentazione di più di 150 autori contemporanei in oltre trenta edizioni. Le Biblioteche civiche dei Comuni convenzionati sono state dotate dei libri finalisti.

 

www.premioletterariochianti.it

Tags

Condividi questo articolo