Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

A Collisioni Circus la Scuola Torino Comics

Mariasara Miotti è nata a Imperia nel 1991 e adora disegnare da sempre. Frequentando l’Istituto d’Arte matura in lei l’idea di poter trasformare questa passione nel lavoro della sua vita. Si trasferisce a Torino alla Scuola Internazionale di Comics, e al terzo anno si specializza nell’illustrazione per l’infanzia. Il suo grande sogno è pubblicare libri illustrati per bambini. Rai Letteratura l’ha incontrata a Barolo, in occasione del Festival Collisioni 2013, per parlare con lei della sua attività, ma non soltanto.

La Scuola Internazionale di Comics

Strutturata come un’evoluzione della bottega artigiana dei grandi maestri del passato, la Scuola Internazionale di Comics - Accademia delle Arti Figurative e Digitali è nata nel 1979, ed è stata fondata dal disegnatore Dino Caterini – a tutt’oggi Direttore Generale – uno dei più estrosi e fantasiosi artisti del fumetto italiani, vero e proprio vulcano di idee e di iniziative. La conosciutissima factory di nuovi talenti, nata come studio di fumetto e di sceneggiatura, ha ampliato via via le sue capacità e le sue potenzialità.

Tra gli ospiti internazionali che la Scuola ha avuto il privilegio di ospitare, i più recenti sono Bryan Talbot, Dave McKean, Phil Hale, Jim Lee, Ivo Milazzo, Roberto Innocenti, Don Rosa, e Paul Karasik che attualmente svolge l’attività di docente nel corso di fumetto.

Nel 2007 alle sedi storiche di Roma, Firenze, Jesi e Pescara si è aggiunta la nuova sede di Torino, città sempre attenta alle esigenze dei giovani e culla di straordinarie espressioni artistiche.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo