Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Ad alta voce - Padova 19-21 ottobre

 Ad alta voce - Padova 19-21 ottobre

 

Torna alla sua 17^ edizione il festival letterario Ad alta voce – Letture in libertà che, dopo essere stato ospitato a Bologna, Cesena, Venezia e Trieste, approda quest’anno nella città di Padova, incentrandosi sul tema “Il futuro”.

Tre giorni di letture ad alta voce per scoprire le mille sfumature che una parola semplice come Futuro può racchiudere e assumere a seconda di chi la pronuncia: economisti, scrittori, uomini e donne di scienza si alterneranno in luoghi consueti ed insoliti della città per raccontare il loro punto di vista sul domani. Tra gli ospiti il poeta Guido Catalano, la scrittrice e conduttrice di Fahrenheit (Radio 3 Rai) Loredana Lipperini, il giornalista e conduttore Riccardo Iacona, lo scrittore e matematico Piergiorgio Odifreddi e la scrittrice Premio Campiello 2016 Simona Vinci.

Tra gli eventi di questa edizione di Ad alta voce segnaliamo:


VENERDI 20 OTTOBRE

Ore 18:30 Aula Magna, Palazzo del Bo

Le parole del futuro – Incontro con Riccardo Iacona, Gad Lerner, Loredana Lipperini e Paolo Cagnan (Condirettore Finegil Veneto). Presenta Silvia Nanni. Accompagnamento musicale a cura di Francesca Gallo.


Ore 21:30 Circolo Culturale Carichi Sospesi

Futureshow - Serata dedicata ai vincitori del premio letterario Coop for words, il premio letterario che Coop Alleanza 3.0 consegna annualmente alle opere di ragazze e ragazzi dai 18 ai 39 anni con il talento per la scrittura. Ospiti: Beatrice Antolini, Guido Catalano, Pierfrancesco Pacoda e i vincitori di Coop for words 2017. Accompagnamento musicale a cura di Mr Wob & the Canes.


SABATO 21 OTTOBRE

Ore 18:30 Orto Botanico di Padova

Serata dedicata a Nanni Bignami ed Elena Lucrezia Cornaro Piscopia. Ospiti: Maurizio Cheli (Astronauta), Federico Di Giacomo (Astronomo), Piergiorgio Odifreddi, Telmo Pievani (Filosofo della scienza ed evoluzionista, Università di Padova), Elisabetta Rigliaco (Marie Curie Fellow presso INAF – Osservatorio Astronomico di Padova), Amanda Sandrelli, Guido Tonelli (Fisico e vincitore del Premio Galileo 2017), Massimo Turatto (Direttore dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Padova). Accompagnamento musicale a cura di Mark Baldwin Harris.


I posti per diversi incontri sono in via di esaurimento perciò consigliamo la prenotazione cliccando → QUI

Tags

Condividi questo articolo