Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Anteprima Terza Pagina. Un bilancio dal salone di Torino: edizione della crisi o della speranza?

Voci e volti dal Salone del Libro di Torino che si è chiuso lunedì 14 al Lingotto di Torino: edizione della crisi o della speranza? Dove stanno andando il mercato editoriale e i libri?
Ne discutono l’attore e regista Pino Strabili e il critico letterario Vincenzo Ostuni, a "Terza pagina", il programma settimanale di Rai Educational che si occupa di illustrazione, lettura e commento delle principali pagine culturali della stampa italiana.

Condotta dal giornalista Paolo Fallai, del Corriere della Sera, la puntata di sabato 19 maggio, alle 21.00 e in replica ogni 4 ore, su Rai Scuola, Digitale terrestre e TivùSat e domenica 20 maggio alle 06.30 su Rai2, partirà infatti dalle cronache culturali della settimana e sarà interamente dedicata al Salone del libro di Torino.

Saranno proposti numerosi contributi video realizzati tra gli stand del Lingotto: dal direttore del Salone del Libro, Ernesto Ferrero, a Sandro Ferri delle edizioni E/O. Focus anche sulla piccola editoria. In scaletta inoltre due interviste a Daniele Di Gennaro della casa editrice Minimum Fax.

Ad annunciare i temi che si leggeranno sulle pagine culturali della prossima settimana ci sarà invece, in coerenza col tema della puntata, la giornalista del Corriere della Sera, Alessia Rastelli, che cura con Tommaso Pellizzari il blog Ehi!Book di Corriere.it e si occupa di temi legati all’editoria. E poi il consueto “punto” di Stefano Gallerani, critico letterario e ospite fisso della trasmissione, uno sguardo alle pagine culturali dei mezzi di informazione, con spazi dedicati ai libri e alla critica, le classifiche dei libri più letti e una ricognizione dei siti e dei blog che, in Rete, fanno cultura, completano la puntata.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo