Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Approfondire con SiriaLibano.com

Uno spazio per approfondire la questione siriana, per spingersi dentro il mondo contemporaneo e discutere di quello che sta accadendo a livello internazionale, non soltanto politicamente ma anche culturalmente: è SiriaLibano.com, il sito co-fondato da Lorenzo Trombetta, esperto e studioso di Siria contemporanea.

SiriaLibano è un luogo della Rete nato da una passione condivisa tra i suoi collaboratori: “Siamo uniti dall’amore per queste terre e per le genti che le abitano. Dal proprio personale punto di osservazione, secondo la propria formazione accademica o in base alle proprie competenze, ciascuno di noi è spinto dalla necessità di raccontare i cambiamenti in atto nella regione non solo a livello politico, ma anche sociale e culturale”.

Abbiamo incontrato Lorenzo Trombetta a Ferrara nell’ambito del Festival di Internazionale per discutere con lui dell’attività di approfondimento che il sito SiriaLibano.com porta avanti in rete e per tentare di scattare una fotografia della situazione siriana contemporanea, perché “la Siria è un paese che sta attraversando la più profonda crisi avvenuta nell’ultimo secolo. Una crisi annunciata”.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo