Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Aspettando il Festival della Parola di Chiavari

Oltre 60 eventi culturali firmano il calendario della prima edizione del Festival della Parola che si terrà a Chiavari a partire dal 29 maggio 2014: una non stop di quattro giorni, tra studiosi, esperti e artisti pronti a coinvolgere il pubblico nell’analisi della parola declinata in tutte le sue forme: per citarne solo alcuni, Piergiorgio Odifreddi, matematico e scrittore; Massimo Bernardini, giornalista televisivo; Alessandro Meluzzi, psichiatra e opinionista, e poi ancora Samuele Bersani e Roberto Vecchioni.

Un viaggio spirituale, televisivo, artistico, letterario, religioso, teatrale, poetico, scolastico.

Il forte legame tra Chiavari ed Elena Bono - scrittrice, poetessa e traduttrice scomparsa lo scorso 26 febbraio - ha indotto gli organizzatori a dedicarle questa prima edizione del Festival, a sottolineare proprio la sua vita spesa per la parola, scritta e recitata.

Fortemente presidiata è l’area web del Festival, con un magazine online dedicato interamente all’evento e ai suoi ospiti, e collegato alle pagine social principali. www.festivaldellaparola.org  è la porta di accesso informatica al Festival della Parola di Chiavari, una piattaforma web che permette di consultare tutti gli eventi in programma, conoscere gli ospiti e approfondirne le tematiche.

In questa intervista, Paolo Angelini dell’Ufficio Stampa Communiqué del Festival della Parola presenta a Rai Letteratura l’evento: dalla sua fase embrionale, quando è nata l’idea del progetto, fino alla sua realizzazione finale. Realizzazione che tra poche settimane diventerà realtà. In cultura veritas…

 

Festival della Parola - Chiavari

“I silenzi, le parole, i suoni”

29 maggio – 1 giugno 2014

www.festivaldellaparola.org

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo