Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Christian Raimo presenta "Orwell"

Debutta questa settimana "Pubblico", il nuovo quotidiano diretto da Luca Telese dopo la fuoriuscita dalla redazione de "Il Fatto Quotidiano". Il nuovo quotidiano arriva nelle edicole italiane promettendo autonomia e una ventata di freschezza nel giornalismo italiano, con un occhio di particolare riguardo anche per la cultura.

Ogni sabato, infatti, sarà accompagnato da "Orwell", un inserto speciale dedicato alla letteratura e al dibattito critico: non un contenitore di recensioni, ma un vero e proprio spazio per il confronto e la libera informazione, con una redazione giovane e intenzionata a portare avanti un progetto libero da condizionamenti e inibizioni. A curare la direzione di Orwell sarà Christian Raimo: scrittore, saggista ed editor, nato nel 1975, è considerato uno degli esponenti di spicco della cosiddetta Generazione TQ.

Sarà lui a guidare la squadra di redattori e collaboratori di "Orwell", che ospiterà fra le sue pagine firme della nuova scena culturale e letteraria italiana: non solo nomi affermati, quindi, ma anche nuove voci e nuovi sguardi, cui quelle di scrittori, giornalisti ma anche illustratori, fumettisti, fotografi, critici d'arte, critici musicali e poeti.

A pochi giorni dalla prima uscita di “Orwell”, Christian Raimo racconta a Rai Letteratura la nascita e lo sviluppo del progetto che lo ha coinvolto negli ultimi mesi, tracciando per noi un bilancio del lavoro svolto finora e delle aspettative che accompagnano il debutto dell'inserto.

Commenta

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo