Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Daniele Fior e l`audilibro Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie è il sogno di una bambina che sta crescendo; ma tutto quello che ha imparato per diventar grande viene frullato e capovolto in questo viaggio, che è un cadere sempre più giù, sempre più giù...

Il risultato?

Il mondo di giù vive di regole e personaggi assurdi, proprio come quelli del mondo di su.

 

La voce di Daniele Fior racconta in questo audiolibro il paese di Alice dando vita a vere e proprie scene teatrali ad occhi chiusi, sulle onde di valzer, milonghe e arie che sfiorano la musica classica: una miscela sorprendente tra la narrazione e il meraviglioso mondo musicale dei Guappecartò, cinque musicisti di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva.

Le illustrazioni sono state curate da Manuele Fior.

 

Audiolibro di Alice nel paese delle meraviglie

Locomoctavia audiolibri, audiolibri per bambini

 

Daniele Fior, nato a Cesena nel 1980, si diploma all’Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico” di Roma nel 2002 dove si specializza in doppiaggio con il Maestro Mario Maldesi. Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dei bambini costruendo burattini con legno, chiodi e pezzi di stoffa e creando canovacci insieme a Marco dell'Acqua su cui improvvisare e giocare in scena col pubblico. Lavora in Italia e in Germania come attore e doppiatore. Nel cinema ha lavorato con Sergio Rubini, Mario Martone e Alessandro Capitani; in teatro con Fortunato Cerlino, Antonio Latella, Muta Imago, MK, Andrea de Rosa, Pierpaolo Sepe.

 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo