Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Discorso Diretto. Parola agli scrittori: Gianrico Carofiglio incontra i lettori

Al teatro Palladium di Roma, giovedì 16 febbraio è andato in scena il secondo dei cinque appuntamenti organizzato dalla Fondazione Goffredo e Maria Bellonci: Discorso diretto. Parola agli scrittori.
Gli incontri promossi dalla Fondazione Bellonci nell’ambito di 2012 un anno stregato rientrano nel calendario degli eventi connessi al Premio Strega, come ha evidenziato il direttore della fondazione, il linguista Tullio De Mauro, e hanno l’obiettivo di avvicinare il mondo della letteratura ad un pubblico composto prevalentemente da studenti.   
Ospite della serata è stato il magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio, autore dei fortunati romanzi con le storie dell’avvocato Guerrieri..
Il recente libro di Carofiglio Il silenzio dell’onda è stato oggetto di un booktrailer realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Lazzaro Spallanzani di Tivoli.
“Quello che caratterizza lo scrittore è il fatto che per lui, o lei, scrivere è più difficile che per gli altri“ ha detto lo scrittore barese al pubblico che ha posto domande per conoscere e approfondire il suo universo creativo.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo