Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Elba Book - Isola d`Elba 17/20 luglio

 Elba Book - Isola d`Elba 17/20 luglio

Torna dal 17 al 20 luglio a Rio nell'Elba per la sua 4^ edizione ELBA BOOK, festival isolano dedicato all’editoria indipendente con l’intento di rigenerare le prospettive dei lettori e superare i limiti della carta stampata.

 

La manifestazione comprenderà circa 30 editori distribuiti in tutto il centro storico di Rio nell’Elba, a corredo di una ricca proposta di iniziative collaterali: dalla mattina alla sera si susseguiranno presentazioni di libri, letture, laboratori per i bambini, degustazioni dei prodotti locali, performance, installazioni artistiche, spettacoli teatrali, escursioni e concerti all’aperto.

 

Tra gli eventi in programma segnaliamo:

 

Mercoledì 18 luglio alle 21:30 in Piazza Matteotti Paola Farinetti e Luciano Minerva si racconteranno Attorno a Gianmaria Testa, straordinario cantautore scomparso prematuramente nel 2016; mentre alle 22:15 seguirà la presentazione del nuovo album dei Donauwellenreiter: Play Gianmaria Testa (Aestate Records), in collaborazione con il Festival Intonazione.

 

Giovedì 19 luglio dibattito tra i promotori di grandi e piccoli festival del libro; un’opportunità eccezionale di confronto su rapporti reciproci, direzioni convergenti e unicità delle proposte tra Giorgio Vasta (Book Pride), Oliviero Ponte di Pino (Book City), Giulia Alonzo (trovafestival.com), Maurizio Cristella (Fiera del Libro di Iglesias), il giornalista Riccardo Cavallero  e la scrittrice Annarita Briganti.

 

Giovedì 19 luglio ore 22:30 l'attore Giuseppe Cederna nel cuore del borgo, interpreterà Da questa parte del mare, un monologo teatrale dell’amico Gianmaria Testa. D’altronde, è la concentrazione nei dettagli a distinguere i brani del cantautore, e l’equilibrio nella riduzione all’essenziale, così che ogni opera sia freccia, punta e impennaggio.

 

Venerdì 20 luglio ore 18:30 Tavola rotonda Ricominciare dalla fine, in cui si leggerà il carcere come piattaforma di rigenerazione dell’uomo e del territorio insieme a Paolo Maddonni, educatore del carcere di Porto Azzurro, Rosario Esposito La Rossa della libreria La Scugnizzeria di Scampia, Aldo Claris Appiani e alla docente Stefania Carnevale dell’Università di Ferrara.

 

Per tutte le info e il programma completo vai al sito www.elbabookfestival.com

 

Tags

Condividi questo articolo