Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

"Il libro dalla A alla Zeta"

 Il libro dalla A alla Zeta

Cosa succede dietro le quinte del mondo dell'editoria? Quali sono i segreti che i professionisti del libro non rivelano? Come si "inventa" un caso letterario? Marketing e pubblicità riescono a forzare i gusti dei lettori? Cos'è un e-book? Il corso di tecniche editoriali "Il libro dalla A alla Zeta", che comincia mercoledì 3 ottobre, è una sorta di backstage dell'universo-libro e svela, in 54 ore di insegnamento, tutti i meccanismi che regolano l'attività dell'industria libraria italiana.
Le iscrizioni al corso, proposto con successo ormai da 16 edizioni dall'agenzia con.testi -Torino & Roma, sono ufficialmente aperte. Articolato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, il programma didattico de "Il libro dalla A alla Zeta" offre una panoramica completa su tutta la filiera dell'editoria e fornisce le competenze di base per lavorare in questo settore.
La scelta di affidare la docenza a professionisti come editori, agenti letterari, redattori, editor e traduttori risponde all'intenzione degli ideatori del corso - Maurizio Gelatti e  Carola Messina - di proporre agli iscritti un approccio metodologico il più possibile concreto e operativo.
Anche per questa nuova edizione, gli insegnanti provengono da alcune fra le maggiori sigle editoriali nazionali come Einaudi, Rizzoli, De Agostini - Utet, Loescher, Minimum Fax, Claudiana, Robin-BdV.
In aula si parla di diritto d'autore e acquisizione diritti esteri, valutazione di un dattiloscritto inedito, editing, tecniche di traduzione, correzione di bozze, video-impaginazione, promozione, e-book e ufficio stampa.
È prevista una borsa di studio pari al 50% dell'ammontare della quota di partecipazione che verrà assegnata alla fine del corso allo studente più meritevole.
Il corso è a numero chiuso per consentire ai docenti di avere un rapporto diretto e proficuo con i frequentanti.  Informazioni e iscrizioni:  con.testi - Editoria & Comunicazione tel. 011.5096036 - corsi@contesti.it

Torino, dal 3 ottobre
www.contesti.it

Tags

Condividi questo articolo