Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

Incontro con l`autore: Edoardo Albinati in videochat su Rai Letteratura

Sarà Edoardo Albinati l'ospite della prossima videochat di Rai Educational, nel consueto incontro settimanale dedicato al filo diretto degli utenti con i protagonisti della letteratura e della cultura. L'appuntamento è per martedì 13 Marzo dalle 15.00 alle 15.40 su Rai  Letteratura: come sempre, il pubblico del portale potrà rivolgere in tempo reale le proprie domande allo scrittore e seguire la diretta dell'incontro in streaming sul nostro spazio web. Non mancate!


Edoardo Albinati è nato a Roma, nel 1956.
Ha esordito nel 1988 con una raccolta di racconti, Arabeschi della vita morale.
È autore del romanzo Il polacco lavatore di vetri (1989), da cui è stato tratto il film La ballata del lavavetri di Peter Del Monte. Dal 1994 lavora come insegnante presso il penitenziario di Rebibbia a Roma. Da questa esperienza è nato il libro Maggio selvaggio, 1999 a cui hanno fatto seguito 19 (2000), Sintassi italiana (2001), Il ritorno (2002).
Con il romanzo Svenimenti, ha vinto il Premio Viareggio nel 2004.
Insieme al compositore Fabrizio De Rossi Re ha realizzato una striscia quotidiana di musica e poesia prodotta dalla Rai Radio Tre dal titolo Orti di guerra nel 1996, diventato un libro nel 1997.
Insieme all’attore Filippo Timi ha scritto Tuttalpiù muoio.
Del 2009 è la raccolta di racconti Guerra alla tristezza.

Commenta

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo