Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

#ioleggoperché 2016: back to school

 #ioleggoperché 2016: back to school

Ultime settimane per attivare i gemellaggi:
le iscrizioni per aderire si chiudono il 26 settembre
 
In questi giorni, Messaggeri, librerie e scuole si stanno gemellando per la campagna #ioleggoperché 2016 (www.ioleggoperche.it). Rush finale per le ultime adesioni cui tutti sono invitati: c’è tempo fino al 26 settembre.
 
I gemellaggi sono alleanze nel segno della passione per i libri e la lettura, determinanti per il successo delle giornate clou dell’iniziativa, dal 22 al 30 ottobre 2016: in nove giorni di eventi speciali che tutti sono invitati a ideare e a promuovere, l’entusiasmo e l’impegno dei Messaggeri #prontiatutto saranno il “carburante” della festa, quando le librerie di tutta Italia accoglieranno i cittadini che vorranno acquistare un libro per donarlo a una biblioteca scolastica. Nello stesso periodo, grazie all’accordo con Confindustria Gruppo tecnico Cultura e Sviluppo, gli imprenditori saranno invitati ad arricchire il catalogo delle biblioteche interne della propria azienda (creandone di nuove, dove non ancora esistenti).
 
Intanto sono oltre mille le librerie aderenti in tutta Italia. Le scuole, dopo l’iscrizione sul sito www.ioleggoperche.it, possono individuare la propria libreria di fiducia, punto di riferimento per la raccolta dei libri che verranno liberamente donati alla scuola senza limiti di numero, titolo o genere. Anche i Messaggeri di #ioleggoperché, una volta registrati, possono gemellarsi con una libreria e supportare i librai dal 22 al 30 ottobre nelle attività di promozione dell’iniziativa e raccolta dei libri acquistati e donati. Una volta definiti i gemellaggi, l’avventura entra nel vivo: Messaggeri, scuole e librerie uniti in un’unica grande squadra saranno impegnati nei preparativi per il successo della raccolta di libri fino al 21 ottobre e nelle giornate clou dal 22 al 30 ottobre potranno organizzare eventi, iniziative speciali e attività per promuovere le donazioni.
 
Sul sito www.ioleggoperche.it sono disponibili tutte le informazioni e le news necessarie a messaggeri, scuole, librerie e aziende.
 
La grande campagna di promozione del libro e della lettura, che vuole riportare i libri e la lettura nella quotidianità di ragazzi e lavoratori, è organizzata da AIE (Associazione Italiana Editori) sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura del MiBACT (Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo), in collaborazione con AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani – Confcommercio), e Confindustria Gruppo tecnico Cultura e Sviluppo.

Tags

Condividi questo articolo