Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

KO a Tel Aviv. La vita israeliana a fumetti di Asaf Hanuka

 KO a Tel Aviv. La vita israeliana a fumetti di Asaf Hanuka

Asaf Hanuka è una delle penne più graffianti della scena israeliana, ma è anche marito, padre, illustratore e blogger. Vive a Tel Aviv, ma la sua esistenza potrebbe appartenere a qualunque metropoli del mondo. Con una tavola a settimana, da oltre cinque anni riflette sul suo blog a fumetti, The Realist, di ciò che gli succede, dell’ipocrisia della politica e della guerra, della difficoltà di tenere insieme una famiglia, della lotta impari per accettare le proprie meschinità.

Tratto pulito, tono disincantato, il racconto di Asaf Hanuka procede con ritmo brillante e lucido, pieno di spietata autoironia. KO a Tel Aviv è una raccolta delle sue storie che BAO Publishing importa in Italia dopo la fortunata pubblicazione in Francia e Stati Uniti.

Nato nel 1974, Asaf Hanuka ha frequentato la scuola del fumetto Èmile Cohl di Lione. Autore di numerose opere, è autore di fama internazionale. Collabora con Rolling Stone, Fortune, New York Times, Time, Wall Street Journal, Forbes, Newsweek. Sposato con l’illustratrice Hilit Shefer, abita a Tel Aviv, dove lavora come insegnante di illustrazione e fumetti. Ha un fratello gemello, Tomer, anch'egli fumettista. Insieme hanno realizzato il fumetto dai toni fantastici The Divine, di prossima pubblicazione sempre per BAO Publishing.

Clicca sull'immagine per vedere la gallery

Tags

Condividi questo articolo