Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Le donne d`avventura disegnate da Hugo Pratt

 Le donne d`avventura disegnate da Hugo Pratt

Donne d'avventura (Rizzoli Lizard) è uno splendido albo illustrato dal grande fumettista Hugo Pratt, con la collaborazione di Michel Pierre.

 

Il volume offre un'interessante panoramica delle figure femminili che hanno segnato la vita di Corto Maltese, il personaggio/fumetto più celebre creato da Pratt, ma anche il resto della sua produzione di autore e fumettista. Una notevole galleria di immagini, appunti e carteggi privati che rivelano i lati nascosti di queste magnifiche donne, che Pratt ha raccontato da protagoniste, spesso molto più coraggiose e determinate dei loro colleghi uomini.

 

HUGO PRATT (1927-1995) è tra gli autori di fumetto più noti al mondo. Oltre ad aver creato il leggendario Corto Maltese, ha inventato una corposa galleria di personaggi entrati nell’immaginario popolare.


MICHEL PIERRE (1946) è uno storico francese, specializzato in colonialismo. Amico di Pratt, lo ha affiancato nella realizzazione di questo libro.

 

Per gentile concessione dell'editore Rizzoli Lizard pubblichiamo alcuni dei bellissimi ritratti di donne contenuti nell'albo.

 

Per vedere la gallery immagini clicca QUI o sulla copertina

 

 

 

Tags

Condividi questo articolo