Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Le meraviglie di Wonder

Wonder è l’opera prima di R.J. Palacio, pseudonimo di Raquel Jaramillo, editor del settore ragazzi nella casa editrice Workman Publishing. E’ la storia dell’incontro con la scuola di August, che ha dieci anni e una gravissima deformazione facciale, ma è soprattutto la storia di un’affermazione di sé contro i pregiudizi di chi vede in ogni diversità una minaccia. Al punto di vista di August sono accostate altre voci: quella della sorella Via, che racconta cosa voglia dire crescere in una famiglia focalizzata sul fratello minore e quella di diversi altri ragazzi. E’ un libro pieno di humour e di verità, capace di parlare ai giovani così come agli adulti. Ne abbiamo parlato con Alessandra Gnecchi Ruscone che lo ha selezionato per la casa editrice Giunti (la traduzione del libro è di Alessandra Orcese).

R.J. Palacio è lo pseudonimo di Raquel Jaramillo. Grafica presso la casa editrice Holt dal 1990, nel corso dei successivi 17 anni ha disegnato copertine per i libri di tantissimi autori, da Sue Grafton a Salman Rushdie. Nel 2006 è diventata editor di libri per bambini, e poco più di un anno dopo ha iniziato a lavorare su Wonder

Alessandra Gnecchi Ruscone, nata a Roma nel 1954 è stata responsabile editoriale di libri per ragazzi per le principali case editrici italiane: Salani (Harry Potter, Le Brutte storie), Piemme (Sachar, La Magica casa sull'Albero), De Agostini, Mondadori. Attualmente è consulente per Giunti Editore.  

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo