Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Nasce RadioLibri, parole in sintonia

 Nasce RadioLibri, parole in sintonia

RadioLibri.it è la prima vera web radio che in Italia si occupa del mondi dei libri. E’ il connubio tra vecchio e nuovo media che consente di sfogliare le pagine di un romanzo come se fossimo in una libreria. I programmi sono gli scaffali e il conduttore radiofonico è il libraio che ti accompagna, consiglia, indirizza verso le novità o vecchi volumi. E non solo narrativa, ma anche arte, cucina, graphic novel, poesia, scienza, spiritualità, storia, young adult, e-book.

Nel palinsesto libri freschi di stampa e vecchi volumi da riscoprire. E’ possibile ascoltare l’esperienza di librai ed editore, seguire le classifiche, sentire la voce degli scrittori, viaggiare attraverso la lettura. RadioLibri.it è sicuramente il paradiso dei lettori forti e fortissimi, ma potrebbe attirare anche i renitenti alla lettura o i maniaci del digitale che potrebbe, per alcune ore, smettere di «smanettare» e mettersi comodi su una poltrona con un prodotto cartaceo in mano. In sintonia con le parole scritte. 

A fondare la radio, Matteo Fago, editore (L’Asino d’Oro), direttore editoriale del settimanale Left e presidente di Editoriale Novanta, insieme a Carlo Mancini, conduttore radiofonico di grande esperienza, e Giorgio Gizzi, che dopo un’esperienza di libraio all’estero, è stato capoarea della FMR S.p.A. per la catena di librerie dell’editore Franco Maria Ricci, direttore di importanti librerie indipendenti e dei megastore Feltrinelli di Roma di Largo Argentina e di Galleria Alberto Sordi.

Tags

Condividi questo articolo