Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Paco Roca: Confessioni di un uomo in pigiama

 Paco Roca: Confessioni di un uomo in pigiama

Confessioni di un uomo in pigiama è l'ultimo capitolo di una fortunata serie di fumetti brevi del pluripremiato disegnatore spagnolo Paco Roca, pubblicato in Italia da Tunué.

 

Le Confessioni sono storie brevi e fulminanti scritte e disegnate nel tempo (di cui due inedite e create appositamente per questa raccolta), che raccontano dubbi, riflessioni, incertezze e quotidianità del protagonista, lo stesso Paco Roca, raffigurato come un uomo costantemente in pigiama che, pur dalla sua condizione di pigro "impigiamato", guarda al mondo in cui tutti viviamo con curiosità inesauribile e con la giusta dose di ironia, riuscendo così a raccontarlo, e a raccontarci, con intelligenza ma anche con profonda umanità.

 

Paco Roca (Valencia, 1969) è diventato uno degli autori di riferimento del fumetto europeo con Rughe (nuova ed. 2016), largamente considerato un capolavoro del fumetto contemporaneo e vincitore di numerosi premi internazionali, da cui è stato tratto anche un film di animazione che ha partecipatoagli Oscar ed è stato distribuito in tutto il mondo. Ha inoltre pubblicato in Italia con Tunué: L’inverno del disegnatore (2011), Emotional World Tour (2012), Memorie di un uomo in pigiama (2012), Il gioco lugubre (2013), I solchi del destino (2014), Avventure di un uomo in pigiama (2015) e La casa (2016).

 

Per gentile concessione dell'editore Tunué pubblichiamo alcune tavole tratte da Confessioni di un uomo in pigiama di Paco Roca.

 

Per vedere le immagini clicca QUI o sulla copertina

 

 

 

Tags

Condividi questo articolo