Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Romana Petri, Devo scegliere chi sognerà per me

In Devo scegliere chi sognerà per me (illustrazioni di Fabio Delvò, Rrose Sélavy), Romana Petri immagina Jack London a nove anni. È un ragazzino assetato di avventura, vive a San Francisco con la madre e il patrigno, decide di lasciare la scuola per fare lo strillone, ma soprattutto ha un’intensa attività onirica. Di notte lo visita un cane, Buck, che lo aiuta a sconfiggere gli animali che lo aggrediscono.


"Buck gli corse incontro con una gioia selvaggia. E allora, proprio nell’istante in cui gli fu addosso veemente, sentendo il suo fiato caldo e il manto bagnato, capì che quello che vedeva in cielo erano le Storie e che lui un giorno, le avrebbe scritte tutte." 


Romana Petri è nata a Roma, città in cui attualmente vive. Traduttrice e critico letterario collabora con Io donna, La Stampa, il Venerdì di Repubblica, Corriere della Sera e Il Messaggero. Tra i suoi libri: Ti spiego (BEAT, 2015), Ovunque io sia (BEAT, 2012), Alle Case venie (BEAT, 2017) e Le Serenate del Ciclone (Neri Pozza, 2015), vincitore del premio Super Mondello 2016 e del Mondello Giovani e Il mio cane del Klondike (Neri Pozza, 2017).
 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo