Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Se ti abbraccio non aver paura, di Fulvio Ervas

Un padre, Franco, e un figlio autistico, Andrea. Davanti a loro un'estate interminabile e la scelta avventata di partire per l'America. Inizialmente è solo una fuga dalla dimensione stretta e limitata della propria casa, ma col passare del tempo si rivela un VIAGGIO IN CERCA DEL MIRACOLO. Se ti abbraccio non aver paura (Marcos y Marcos) è la storia vera di Franco e Andrea raccontata da Fulvio Ervas: un libro sulle attese di felicità, di guarigione ma anche di 'normalità' dei due viaggiatori, i loro incontri, le emozioni, il senso di libertà, i vasti paesaggi americani e un rapporto che cambia e si rinsalda chilometro dopo chilometro, il tutto rigorosamente in sella a una motocicletta. 

La puntata IN VIAGGIO IN CERCA DEL MIRACOLO vede riuniti insieme Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, il faustiano Orfeo in Paradiso di Luigi Santucci e la poesia di District & Circle del Premio Nobel per la Letteratura nel 1995 Seamus Heaney intervistato al Festival letteratura di Mantova. Il "classico" di Eraldo Affinati è Caduto fuori dal tempo di David Grossman, mentre Maria Agostinelli racconta in pochissimi minuti La petite di Michéle Halberstadt.

In onda lunedì 3 marzo alle ore 12,30 su Rai Scuola (canale 146). La puntata di Cultbook IN VIAGGIO IN CERCA DEL MIRACOLO andrà in replica ogni 4 ore fino a martedì 4 marzo alle 8,30.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo