Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Sentieri e Pensieri - Valle Vigezzo 19/25 agosto

 Sentieri e Pensieri - Valle Vigezzo 19/25 agosto

A Santa Maria Maggiore (Valle Vigezzo) da domenica 19 a sabato 25 agosto torna per il 6° anno consecutivo Sentieri e Pensieri, la rassegna estiva, dal 2016 sotto la Direzione Artistica di Bruno Gambarotta, organizzata dal Comune di Santa Maria Maggiore con il sostegno e patrocinio della Regione Piemonte e l'importante contributo del Circolo dei lettori di Torino. Gli appuntamenti, a ingresso gratuito, si tengono sul palco di Piazza Risorgimento o presso il Teatro Comunale.

 

Ad inaugurare la sesta edizione di Sentieri e Pensieri lunedì 20 agosto alle ore 18 una delle ospiti più attese, Michela Murgia, con il suo monologo in prima assoluta “Fino a trent’anni non ero femminista”, ispirato ai suoi libri che vedranno la luce nei prossimi mesi. Alle ore 21 dello stesso giorno il popolare attore e scrittore Paolo Hendel presenterà con Marco VicariLa giovinezza è sopravvalutata” (Rizzoli).

 

E ancora: Carolina Orlandi, figlia di David Rossi, il capo comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena il cui discusso suicidio viene raccontato nel memoir “Se tu potessi vedermi ora” (Mondadori) in dialogo – martedì 21 alle ore 21 – con la giornalista Cristina Pastore.

Natascha Lusenti, nota conduttrice di Rai Radio 2, presenterà mercoledì 22 alle ore 18 il suo esordio letterario “Al mattino stringi forti i desideri” (Garzanti) con la giornalista Maria Elisa Gualandris.

Giovedì 23 alle ore 18 Margherita Oggero dialogherà con Bruno Gambarotta sul suo ultimo libro edito da Einaudi, “Non fa niente”.

Venerdì 24 alle ore 18 Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna e di Tu Style, sarà ospite a Santa Maria Maggiore per presentare “Donne come noi” (Sperling & Kupfer), insieme a Giorgia Benusiglio, testimonial e consulente sulla prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti. A dialogare con loro la giornalista Francesca Zani.

Sempre venerdì 24, alle ore 21, Tamara Lunger, una delle più abili alpiniste del mondo, presenterà con Luca Calzolari, direttore della rivista del CAI Montagne 360°, “Io, gli ottomila e la felicità” (BUR).

Martedì 21 alle ore 17.30 tavola rotonda sul giornalismo piemontese e le storie raccontate da quattro protagonisti d'eccezione: Bruno Gambarotta, Alberto Sinigaglia, Benito Mazzi e Andrea Raimondi.

Sabato 25 agosto alle ore alle ore 21 l'autore e attore Gioele Dix racconterà, con il giornalista e scrittore Matteo Severgnini, la propria personalissima storia sentimentale della letteratura, esposta nel suo libro “Dix Libris” (Rai Eri).

 

Per tutte le info e il programma completo vai al sito: www.santamariamaggiore.info/sentieri

 

Tags

Condividi questo articolo