Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Siete sicuri di sapere... Come si legge un libro?

 Siete sicuri di sapere... Come si legge un libro?

Come si legge un libro? è uno straordinario albo per bambini che sfida e stravolge qualunque regola di lettura, di progressione della storia, persino la legge di gravità! Scritto da Daniel Fehr, illustrato da Maurizio Quarello e appena pubblicato da Orecchio Acerbo, il libro mette al centro della storia i due celebri fratellini Hansel e Gretel, che cercano in tutti i modi, con la fondamentale collaborazione del lettore, di rimettere in sesto il filo di racconto che ha perso totalmente la bussola: come leggere un libro in cui il mare si trova in alto e il cielo in basso? In cui i personaggi restano aggrappati a qualunque cosa gli capiti sotto mano finché chi legge non capovolge finalmente il libro per salvarli? Un viaggio rocambolesco nelle ambientazioni e con i personaggi di alcune celebri storie tra cui Moby Dick, I vestiti nuovi dell'imperatore e I tre porcellini, per una lettura decisamente movimentata...

 

Daniel Fehr ha studiato germanistica a Princeton e arti visive in Svizzera (dove è nato nel 1980) e poi a New York, tutti i suoi libri contemplano sempre in qualche modo la natura del gioco, ha progettato infatti per bambini e per grandi diversi giochi da tavolo.

 

Maurizio Quarello, è un illustratore di fama internazionale, i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Dal 2005, l’anno del suo primo albo, ha vinto grazie ai suoi libri innumerevoli premi e riconoscimenti internazionali. Oggi la sua attività si divide tra il tavolo da disegno e la cattedra dell’Accademia, a Macerata, dove dal 2011 insegna illustrazione.

 

Per gentile concessione dell'editore Orecchio Acerbo pubblchiamo alcune delle bellissime illustrazioni di Maurizio Quarello contenute nell'albo Come si legge un libro?

 

Per vedere le immagini clicca QUI o sulla copertina

 

 

 

Tags

Condividi questo articolo