Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Stranimondi, il festival del libro fantastico a Milano

 Stranimondi, il festival del libro fantastico a Milano

Il 10 e 11 ottobre è in arrivo a Milano Stranimondi, il festival del libro fantastico: due giorni di dibattiti, tavole rotonde coi maggiori esperti del settore,incontri con ospiti internazionali (seduti attorno un tavolo davanti un caffè, secondo la celebre formula  dei "kaffeeklatsch") e mostra mercato di libri.  

Tra le sezioni, Weirdiana, la prima convention italiana dedicata alla letteratura weird. L’evoluzione della letteratura fantastica passa da Edgar Allan Poe attraverso H.P. Lovecraft, Robert Aickman sino ad arrivare ai giorni nostri con Thomas Ligotti e Laird Barron, autori che hanno ispirato uno dei più grandi successi televisivi della scorsa stagione, True Detective, di Nic Pizzolato. Weirdiana vuole essere un punto di riferimento per gli amanti del genere weird, un incontro tra appassionati, scrittori ed artisti. Un tributo ai classici del fantastico, ma soprattutto uno sguardo verso il futuro, verso gli autori moderni e contemporanei che si stanno imponendo come le voci più importanti del nuovo fantastico mondiale.

Affiliata all'Italcon, la convention della fantascienza e del fantastico,  i partecipanti iscritti avranno diritto di voto al Premio Italia, il premio assegnato annualmente alle migliori opere di fantascienza.

Qui il programma completo.

Tags

Condividi questo articolo