Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Una Torre di Libri - Torre Pellice 14/29 luglio

 Una Torre di Libri - Torre Pellice 14/29 luglio

Torna dal 14 al 29 luglio a Torre Pellice (TO) la rassegna UNA TORRE DI LIBRI, promossa dal Comune di Torre Pellice, l’iniziativa è oggi organizzata dalla Libreria Claudiana, in collaborazione con l’associazione Diversi Sguardi.

 

Torre Pellice (To) è il centro principale della Chiesa Valdese in Italia. Oggi qui hanno sede le principali istituzioni ad essa collegate: la Tavola valdese, il Centro Culturale Valdese e la Diaconia Valdese. A Torre Pellice, nel 1937, è stata aperta anche la prima libreria della Claudiana, una delle più antiche case editrici italiane (fondata nel 1855). Culla della Resistenza, qui operò la Tipografia Alpina, vera protagonista della diffusione della stampa clandestina nel territorio.

 

Tra gli eventi in programma segnaliamo:

 

- Sabato 14 luglio Piazza del Municipio ore 17:30 - SIMONETTA AGNELLO HORNBY – Inaugurazione della manifestazione e incontro con l'autrice.

 

- Sabato 21 luglio Parco delle Betulle ore 17.30 - DUCCIO DEMETRIO - Fondatore, con Saverio Tutino, della Libera università dell’Autobiografia di Anghiari, da molti anni si occupa di pedagogia sociale, educazione permanente, educazione interculturale ed epistemologia della conoscenza in età adulta. A partire dalle ore 21:00 Duccio Demetrio condurrà un laboratorio a numero chiuso: In età adulta: laboratorio di scrittura autobiografica sull’adultità. La partecipazione è gratuita, i posti limitati. Per partecipare inviare una email a unatorredilibri@gmail.com.

 

- Domenica 22 luglio Parco delle Betulle ore 21,15 - PINO PETRUZZELLI racconta DON CHISCIOTTE - Regista, autore e attore, Pino Petruzzelli nasce a Brindisi e, dopo gli studi a Roma, lavora per mettere la cultura al servizio di importanti cause sociali, andando a conoscere in prima persona le realtà che poi racconta. Nel 1988 a Genova crea con Paola Piacentini il Centro Teatro Ipotesi, che si occupa di temi legati al rispetto e alla conoscenza delle culture.

 

- Domenica 29 luglio Parco delle Betulleore 16:00 - SAVERIO TOMMASI - Da una delle voci più note del web, Siate ribelli, praticate gentilezza, un libro che è un racconto, una confessione, un atto d’amore. Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. È reporter di Fanpage.it, la testata giornalistica online più seguita in Italia. Nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità. La sua pagina Facebook è seguita da mezzo milione di persone.

 

Per tutte le info e il programma completo vai al sito: unatorredilibri.it

 

 

Tags

Condividi questo articolo