Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Uomo Faber: un fumetto dedicato a De André

 Uomo Faber: un fumetto dedicato a De André

Uomo Faber, testi di Fabrizio Càlzia e disegni di Ivo Milazzo, è un fumetto dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De André, pubblicato da Nicola Pesce Editore.

 

Questo appassionato omaggio a De André di due maestri del fumetto italiano, è un viaggio trasognato nel mondo e nel passato di Faber, ma anche uno sguardo intimo e profondo sull'uomo, tra gli episodi e le esperienze che maggiormente ne hanno segnato la vita e la produzione artistica. Il libro, che è una riedizione del fumetto originariamente pubblicato dalla DeAgostini nel 2010, presenta una nuova copertina, due illustrazioni inedite al suo interno e l’introduzione di Oliviero Malaspina.

 

Ivo Milazzo è uno storico fumettista italiano, attivo da anni nelle battaglie per i diritti degli autori di immagini. Nella sua lunga e prestigiosa carriera ha disegnato fumetti per Disney e Sergio Bonelli (per la quale creerà il fortunato personaggio di Ken Parker), più di recente per Rizzoli Lizard e Bao Publishing.

Lo scrittore Fabrizio Càlzia, tra le altre sue opere, si era già occupato della figura di De André nel libro Parchi di parole. Genova e la sua Provincia nelle opere di cantautori e poeti (Galata, 2007), guida ai luoghi cantati e vissuti dai principali cantautori genovesi quali Fabrizio De André, Luigi Tenco, Gino Paoli e Ivano Fossati.

 

Per gentile concessione di Nicola Pesce Editore pubblichiamo alcune illustrazioni e tavole contenute nel fumetto Uomo Faber.

 

CLICCA SULLA COPERTINA PER VEDERE LA FOTOGALLERY

 

Tags

Condividi questo articolo