Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Visioni Private: intervista a Cesare De Michelis

Noi editori forse pubblichiamo molti più libri di quelli che sarebbe utile stampare. Ma la ragione è molto semplice. Per venderne cinque bisogna farne cento.”

Cesare De Michelis, critico letterario e presidente della Marsilio, in questa intervista rilasciata a Cinzia Tani, ci parla delle politiche editoriali e delle aspirazioni delle piccole e medie case editrici. Molti gli argomenti correlati a questa materia: dal difetto tutto italiano della mancanza di una letteratura di consumo e di intrattenimento, allo scouting editoriale e alla scoperta di nuovi autori come Stieg Larsson, fino alle prospettive del libro elettronico.

Intervista del novembre 2011 rilasciata a Visioni private, programma dedicato al rapporto che nel tempo i singoli spettatori hanno intrattenuto con la tv. Un’ occasione per riflettere sul ruolo che il piccolo schermo ha giocato e continua a giocare nella vita di tutti noi, ma anche e soprattutto per conoscere più da vicino, e da un angolo visuale inedito, la storia di un protagonista della cultura italiana.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo