Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Zerocalcare, L`elenco telefonico degli accolli

Brevi storie pubblicate sul blog negli ultimi due anni legate da un racconto inedito: è L’elenco telefonico degli accolli che il fumettista Zerocalcare ha presentato a Più libri Più liberi. È un continuo interrogarsi su come restare in equilibrio tra un successo sempre crescente e trasversale e il desiderio di non rinnegare il proprio passato e la propria identità. Zerocalcare racconta la sua partecipazione al premio Strega (a cui ha partecipato con Dimentica il mio nome) e i demoni che fanno parte delle ossessioni del nostro quotidiano come la reperibilità e l’inadempienza. A chiudere il libro La paura più grande, una storia in cui riflette sul passare del tempo e sulla paura di restare ancorati a un’immagine di noi.

 E in questa intervista Zerocalcare anticipa a Rai Letteratura che il prossimo libro raccoglierà una serie di storie legate alla sua esperienza a Kobane.

 

 

 

 

Zerocalcare è nato nel 1983. Il suo primo libro è La profezia dell’armadillo (2011) a cui seguono Un polpo alla gola (2012), Ogni maledetto lunedì su due (2013), Dodici (2013).

Con Dimentica il mio nome (2014) partecipa al Premio Strega 2015. Sempre nel 2015 pubblica L’elenco telefonico degli accolli.

 

Il suo blog è http://www.zerocalcare.it/

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo