Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Seconda edizione del festival del Giornalismo culturale

Si è svolta a Urbino la seconda edizione del Festival del Giornalismo Culturale, organizzato dall’università degli Studi Carlo Bo e dal Dipartimento di Scienze della comunicazione e discipline umanistiche con la collaborazione e la partecipazione di numerosi enti e il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti.

Tra i contributi incentrati sul ruolo e le responsabilità dell’informazione culturale osservata anche e soprattutto in relazione alla vita culturale europea, le lectiones di Beppe Severgnini, di Marco Belpoliti e di Italo Moscati, i dialoghi tra Christian Raimo e Luca Mastrantonio, tra Michele De Mieri  e Mariarosa Mancuso, tra Giuseppe Laterza e Elena Stancanelli, le tavole rotonde e l’intervento a due voci tra Davide Riondino e Pietro Del Soldà sull’oralità.

I compleanni della radio, della televisione e il poco più che ventennale avvento della rete sono stati  materia di sfondo alla presentazione di una importante ricerca  sulla fruizione e sul profilo dell’utenza dei media declinata secondo vari aspetti motivazionali e identificativi.

Vi presentiamo il commento a questa seconda edizione dei due direttori, Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini e un intervento di Italo Moscati.